Per tutte le nostre spedizioni ci affidiamo a GLS - CORRIERE ESPRESSO una società leader nel settore delle spedizioni e della logistica con oltre quarant'anni di esperienza sul campo e a SDA.


Modalità e costi di spedizione
- Spedizione Standard (2/3 gg lavorativi) € 4.99
Solitamente gli ordini vengono presi in carico dal nostro team spedizioni entro 48 ore dalla ricezione dell'ordine. Una volta che l'ordine viene preso in carico, viene preparato per la spedizione e affidato al corriere che lo consegnerà secondo l'opzione scelta al checkout. Ci impegniamo a ridurre il tempo di presa in carico al massimo, ma in occasione di lanci di nuovi prodotti e attività promozionali il tempo di presa in carico potrebbe ragionevolmente allungarsi.
Tempi di spedizione
I tempi di spedizione dei prodotti variano in base all'opzione scelta durante l'acquisto, per le tempistiche fare riferimento al seguente specchietto:
- Spedizione Standard 2/3 gg lavorativi
Tracciamento ordine
Ad ogni ordine viene attribuito un codice univoco di tracciamento, generato da GLS Italia, visibile nella mail di conferma avvenuta spedizione e sull'account utente, se creato. Per il tracciamento del proprio pacco si prega di utilizzare il codice di tracciamento fornito, inserendolo direttamente sul sito di GLS Italia. Il codice di tracciamento generalmente diviene attivo dopo 24 ore lavorative dalla ricezione della mail di conferma avvenuta spedizione.
Per SDA basterà inserire il codice di tracciamento a questo link:
Problemi Consegna
Nel caso emergessero problemi con la spedizione invitiamo a telefonare al servizio clienti GLS Italia allo 02.980.35556 (attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 18.00) , per SDA 800.33.66.22 spiegando la situazione e indicando il codice di tracciamento della spedizione che abbiamo fornito, l'operatore saprà sicuramente trovare una soluzione adeguata.
Nel caso emergessero problemi con la spedizione invitiamo a telefonare al servizio clienti GLS Italia allo 02.980.35556 (attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 09.00 alle 18.00) , per SDA 800.33.66.22 spiegando la situazione e indicando il codice di tracciamento della spedizione che abbiamo fornito, l'operatore saprà sicuramente trovare una soluzione adeguata.
Pagamenti sicuri
Il Matto Della Cosmetica non gestisce direttamente i pagamenti, ma si avvale di sistemi di pagamento dotati delle massime garanzie di sicurezza quali Shopify. Si accettano pagamenti tramite Postepay e tutte le Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, MasterCard e American Express. Possibilità di pagamenti esterni con verifica con il servizio clienti.